Berna Park Hotel

Comunicato di Audiocoop su BEYOND OTHER BORDERS

Il terzo collettivo [CASOart 07_08] sostenuto dall'associazione CASO presenta la compilation BEYOND OTHER BORDERS. Compilation frutto di un lavoro progettuale a lungo raggio con l'obiettivo di promuovere arte contemporanea e nanotecnologia.

BEYOND OTHER BORDERS è una compilation curata da dr. Davide Bolognesi: Bolognesi insegna italiano antico in una delle università di New York dove vive dal 2005. Bolognesi ha partecipato al primo collettivo CASOart con un brano inedito nella compilation Z, prima compilation CASOart a cura di Serjoe (www.themagicake.com).

Il metro per la scelta degli attuali autori, rispetto alle precedenti compilation, è cambiato; dall'elettronica sperimentale delle due precedenti compilations si è passati a raccogliere una serie di autori europei e americani di base rock. La volontà di ritornare alla strumentazione classica rock nei live ha portato ad una scelta che rispecchia la volontà che si è percepita ascoltando il ponte musicale fra Europa e America.

Si sono stampate mille copie di BEYOND OTHER BORDERS con un libretto interno dove si trova per ogni autore le notizie essenziali e una foto. Il ricavato verrà riciclato come ogni anno per sostenere il prossimo curatore e la stampa delle successive mille copie. La compilation è stata presentata in anteprima a SHERWOD FESTIVAL (Giugno/luglio 2008) di Padova in due serate dedicate alla NANOarte a cura di CASOart in cui ha partecipato www.nanoarte.it in collaborazione con il Politecnco di Torino.

La compilation BEYOND OTHER BORDERS è accompagnata separatamente da:

- compilation video BEYOND OTHER BORDERS dvd di videoarte a cura di  FEDERICO FRONTERRE' di Cremona, giovanissimo e promettente videoartista;- ARTzine III a cura di Erika Peruzzo di Padova, curatrice di eventi internazionali;- evento BEYOND OTHER BORDERS a cura di Vivì Bertin al Bastione Alicorno a Padova.L'evento che accompagna il terzo collettivo CASOart 07_08 e i prodotti (compilation audio, video e artzine) si è svolto in ambiente underground in un bastione medievale nella periferia di Padova.La compilation è possibile ascoltarla in streaming nel sito www.casoart.com

Clicca QUI per leggere l'articolo originale

2018  Berna Park Hotel   All right reserved