Berna Park Hotel

Tre bands vicentine per la finale di Arezzo

Musica Giovane. Domani e sabato la fase regionale per l'accesso a Italia Wave Love Festival
Tre bands vicentine per la finale di Arezzo
Sul palco Foorty Moostachy, Berna Park Hotel e Mangia Margot

Venezia. Ci saranno anche tre formazioni vicentine alla finalissima regionale di domani e sabato per l'accesso a Italia Wave Love Festival, erede di Arezzo Wave, che si terrà a Firenze dal 17 al 22 luglio prossimi. I due rappresentanti del Veneto saranno selezionati nel corso di due serate in programma domani e sabato alla Fucina Controvento di Malcontenta (Venezia).
Domani sera la scaletta prevede l'esibizione di Elettrofandango (Treviso), Foorty Moostachy (Vicenza), Mangia Margot (Vicenza), N.A.M.E. (Venezia), 3 Sacchetti (Venezia) e Vino del Mar (Venezia). Sabato sera ci saranno invece Animali Sociali (Verona), Berna Park Hotel (Vicenza), Debora Petrina (Padova), Fabio Fiocco (Verona) e Club11 (Padova). Tutti e tre i gruppi vicentini sono nomi già piuttosto conosciuti in provincia e anche oltre. The Foorty Moostachy è un progetto stoner-rock creato da Luca (voce-chitarra), Giovanna (basso) e Nesh (batteria). Il repertorio, pur di chiara ispirazione stoner, risulta contaminato da soluzioni sonore alternative-rock. Hanno già realizzato un demo e aperto i concerti di importanti band italiane come Small Jackets e OJM, nonchè internazionali, come High on Fire e Los Natas. Informazioni: www.thefoortymostachy.com. I Mangia Margot sono un trio strumentale formato da chitarra, basso e batteria che esiste da tempo: dopo i primi tentativi d'imitazione, a base di buon punk e una parentesi ska-prog, i tre si sono allontanati dal solito, intraprendendo strade meno battute, ma più vicine alle loro nuove esigenze. Info: www.mangiamargot.com.
I Berna Park Hotel propongono un rock sperimentale e d'avanguardia, spaziando fra vari generi e mettendo in risalto influenze musicali sempre nuove e diverse. I primi demo ("movies for your ears" e "a wonderful time") ripropongono l'energia e l'ecletticismo di cui sono capaci sul palco. Per i Berna Park Hotel la musica è anche interesse nel sociale e in quest'ottica va segnalato il loro impegno con l'Associazione contro la Fibrosi Cistica, il contributo a Emergency e la partecipazione a una importante manifestazione di solidarietà tenutasi a Sarajevo, in Bosnia, dove la band ha riscosso un buon successo: Informazioni: www.bernaparkhotel.it
 
tratto da "Il Giornale di Vicenza"  

Berna Park Hotel vincitori di Vicenzanetmusic 2002

2018  Berna Park Hotel   All right reserved